FAQ Hosting
Un elenco di risposte alle domande più frequenti relative ai nostri piani di web hosting
Gli account di web hosting condiviso sono impostati per bloccare i messaggi di posta elettronica inviati attraverso smtp esterno. Pertanto se un cliente ha uno spazio di web hosting e utilizza un servizio di email esterno come Email Flex, Google Suite o Microsoft 365, è necessario abilitare la funzione “SMTP Esterno” da cPanel. In questo modo il cms sarà in grado di inviare i messaggi attraverso il servizio smtp remoto.
Di seguito i path to php per tutti i nostri account di web hosting:
/usr/local/bin/php73
Di seguito tutte le versioni di php disponibili:
php4 php5 php51 php52 php52s php53 php54 php55 php56 php70 php71 php72 php73 php74
ALT-PHP è la versione di PHP che viene fornita da CloudLinux, mentre EA-PHP è la versione di PHP che viene fornita da cPanel attraverso il repository EasyApache.
Se il tuo account di web hosting ha esaurito le risorse (CPU, RAM, ecc) e non sei in grado di accedere al tuo sito per sistemare/ottimizzare il sito, puoi momentaneamente cambiare la versione del PHP per far si che venga fatto ripartire anche il sito. Successivamente puoi ripristinare la versione che avevi.
La maggior parte dei nostri servizi vengono erogati attraverso Hetzner, con server ubicati nei datacenter in Germania, Francia o Finlandia.


